Majakovich che sballo!

Li conosco da sempre, li conosco da prima ancora che si chiamassero così, li conosco da così tanto che... devo presentarveli.

Alcuni di voi li conosceranno già, altri stanno per farlo ora: Francesco Francesco & Giangi, loro sono i MAJAKOVICH.

Amici di vecchia data, loro sono per me uno di quegli esempi da seguire, il perdurare di sforzi che da qualche parte ti porta.

Me li ricordo ancora in quella vecchia sala prove con i divani sfondati le bottiglie di birra (ovviamente vuote) e i cartoni delle uova attaccati sui muri per insonorizzare quello che pian piano è andato a diventare una sonorità cazzuta.

Facciamo un pò di ordine:

Majakovich viene da esperienze precedenti. Nasce poco oltre la metà esatta del 2006.

Il 20 dicembre 2010 esce " Man Is a Political Animal By Nature ".
Disco di sette tracce registrate al "Blocco A studio" da Giulio Ragno Favero. 
Dal Dicembre 2010 al Dicembre 2011 Majakovich suona un bel pò ovunque nel mondo ed oltre. 
Nell' ottobre 2011 Majakovich parte per un viaggio negli Stati Uniti lungo la Route 66 con gli Afterhours. e apre il loro show all'Echoplex di Los Angeles.
Tornati in Italia, nel dicembre 2011 suonano all'Alcatraz di Milano in apertura agli Afterhours.
Nel marzo 2012 esce in allegato ad XL di Repubblica" Meet some freaks on route 66 ", disco registrato durante il viaggio negli Stati Uniti, in cui suonano "Dolphins" di Fred Neil insieme agli Afterhours. 
Nel 2012 apre gli show di Afterhours, The Zen Circus, Bud Spencer Blues Explosion.
Nel novembre 2013 registra sotto le mani sapienti di Tommaso Colliva ( Calibro 35, Muse...) il primo album in Italiano.
"Il Primo Disco Era Meglio".
Esce il 21 Aprile 2014 per V4V, To Lose La Track e MEtrodora Records.
A questo bisogna aggiungere la realizzazione di un video (che vi potete guardare quà) ---- > www.youtube.com/watch?v=l_SsQpIZp08&feature=youtu.be

I Majakovich sono un power-trio umbro in tour per l'Italia per il loro disco "Il primo disco era meglio". Nonostante sia uscito praticamente un anno fa, solo adesso sia il gruppo che il loro disco sta avendo un forte riscontro tra il pubblico e gli addetti ai lavori, tanto che questo mese i Majakovich sono stati scelti tra le rivelazioni live di KeepOn.

Ultima ma non ultima delle notizie, I Majakovich hanno finalmente iniziato con una preproduzione del nuovo disco, cosa ci si dovrà aspettare ora? io non sto nella pelle.

Il mio consiglio? se hai delle cuffiette a portata di mano e un qualsiasi dispositivo munito di lettore musicale, o connessione ad internet, vai sul sito www.v4v-records.it/-free-download--majakovich---il-primo-disco-era-meglio.5385e2271affaaf55800000e e scaricali, oppure comprati il disco (Che è pure meglio).

Per seguirli, avere aggiornamenti sulle date dei tour o comunicare semplicemente con loro, puoi farlo direttamente sul loro profilo facebook www.facebook.com/majakovich

Qui trovate il link per votarli e mandarli a suonare al concertone del primo maggio a Roma -----> www.primomaggio.net/1mnext/index.php/gli-artisti/majakovich